Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gli acquisti e più in generale gli ordini effettuati dai Clienti a Il Bijoux che Vale tramite questo sito internet sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.
Si evidenzia che le nostre ceramiche essendo un prodotto artigianale potrebbero avere delle piccole differenze sia di colore che di forma rispetto alle foto pubblicate. Queste imperfezioni evidenziano l'unicità del prodotto.


1. REGISTRAZIONE DEL CLIENTE
Il Cliente per avvalersi del servizio di e-commerce messo a disposizione da Il Bijoux che Vale, dovrà previamente registrarsi al sito. Il Cliente potrà effettuare la registrazione dalla pagina web http://www.ilbijouxchevale.it/iscriviti/ e a tal fine dovrà inserire i propri dati anagrafici, un indirizzo mail valido e una password che dovrà avere cura di conservare.
I dati inseriti dal Cliente saranno trattati da Il Bijoux che Vale nel pieno rispetto della Legge secondo quanto previsto nell'informativa privacy).

2. MODALITÀ DI ACQUISTO
I cataloghi dei prodotti disponibili per l’acquisto sono tutti disponibili sulla pagina www.ilbijouxchevale.it/prodotti/. Per ogni prodotto presente nel catalogo sono riportati:
a) la scheda tecnica del prodotto e la sua descrizione.
b) un’immagine a corredo della scheda tecnica indicativa, che in ogni caso ha funzione non descrittiva ma meramente semplificativa e che in quanto tale potrebbe differire dal prodotto finito per colore, forma e dimensioni;
c) il prezzo unitario;
Gli ordini effettuati tramite il sito internet www.ilbijouxchevale.it si considereranno perfezionati solo a seguito dell’invio di una conferma d’ordine (che il Cliente è invitato a stampare e conservare) da parte di Il Bijoux che Vale all’indirizzo mail indicato dal Cliente in sede di registrazione.
Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di aver accettato integralmente le presenti condizioni di vendita.
La mail di conferma d’ordine conterrà il numero dell’ordine stesso, la tipologia e i quantitativi dei prodotti richiesti, i dati di fatturazione e quelli del luogo dove la merce verrà consegnata. A tal proposito si invita il Cliente a controllare sempre la correttezza di tali dati e in caso di errore di darne immediata comunicazione a Il Bijoux che Vale.
Il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato dei suoi ordini nell’area web a lui riservata e a cui potrà accedere una volta registratosi. Le condizioni dello stato d'ordine sono: In attesa di pagamento con bonifico bancario, assegno o PayPal, Pagamento accettato, Errore di pagamento, Preparazione in corso, In attesa di rifornimento, Annullato, Rimborsato, Consegna in corso, Consegnato.
Nel caso in cui entro due giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine il Cliente non abbia ricevuto la mail di conferma dell’ordine, si invita lo stesso a contattare direttamente Il Bijoux che Vale al numero di telefono 3425877154.
Il Bijoux che Vale si riserva in ogni caso il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare gli ordini inoltrati. In caso di mancata accettazione di un ordine effettuato da un Cliente, lo stesso non potrà vantare a nessun titolo, per tale circostanza, alcuna pretesa di risarcimento di danni contrattuali o extracontrattuali, salvo il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
Il Bijoux che Vale si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prodotti inseriti nel catalogo e il loro prezzo di listino. Ovviamente tali modifiche non avranno effetto per gli ordini già inoltrati.
Il Bijoux che Vale mantiene costantemente aggiornato il proprio catalogo online inserendo i nuovi prodotti e indicando quelli temporaneamente non disponibili. Ciononostante, qualora per circostanze straordinarie la disponibilità di un prodotto sia venuta meno immediatamente dopo l’invio dell’ordine, Il Bijoux che Vale informerà tempestivamente il Cliente, tramite l'indirizzo mail indicato dallo stesso in sede di registrazione, dell’eventuale indisponibilità.

3. PAGAMENTI
Il Bijoux che Vale accetterà le seguenti modalità di pagamento.
Pay Pal.
Questa modalità di pagamento viene gestita direttamente da Pay Pal secondo i Suoi regolamenti. Il Bijoux che Vale di conseguenza non verrà a conoscenza dei dati della carta di credito utilizzata dal cliente.
Bonifico bancario anticipato.
Nel caso in cui venga scelto il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente, dovrà effettuare nella stessa giornata il corrispondente versamento sul conto corrente bancario presso la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, intestato a Il Bijoux che Vale e avente
IBAN         IT56 J063 4063 8801 0000 0001 755
SWIFT      IBSPIT2U
indicando come causale il codice distintivo ricevuto nella conferma d’ordine stessa.

Solo a seguito dell’effettivo accredito sul conto corrente indicato, Il Bijoux che Vale provvederà all'invio della conferma d'ordine e alla spedizione secondo quanto indicato nel paragrafo n. 5 (Spedizioni).
Qualora dopo 3 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine il versamento non sia stato accreditato sul conto corrente precedentemente indicato Il Bijoux che Vale considererà annullato l’ordine.
Contrassegno.
Nel caso in cui venga scelto il pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà pagare l’importo di cui in fattura per l’ordine effettuato, direttamente al corriere espresso al momento della consegna. Il pagamento in contrassegno dovrà essere effettuato mediante assegno circolare non trasferibile intestato a Il Bijoux che Vale. Non verranno accettati assegni bancari. Per gli ordini di valore non superiore ad € 600, il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato anche in contanti (la somma corrisposta al corriere espresso dovrà essere esatta, in quanto non è prevista la possibilità di lasciare un resto).
Nel caso in cui venga scelto il metodo di pagamento del contrassegno, l’importo totale dell’ordine prevederà un aumento di 3% (con un minimo di €2,60) a fronte di contributo spese.

4. FATTURAZIONE
Il Bijoux che Vale emetterà una separata fattura per ogni conferma d'ordine ricevuta dal Cliente, anche se comprensiva di più articoli.
La fattura comprenderà il prezzo dei singoli prodotti ordinati, l’IVA applicata, le spese di spedizione, le ulteriori spese aggiuntive legate a specifiche forme di pagamento scelte dal Cliente.
La fattura sarà intestata al Cliente utilizzando i dati anagrafici che lo stesso ha dichiarato in sede di registrazione al sito.
La fattura verrà allegata ai prodotti e consegnata dal corriere espresso unitamente agli stessi.

5. SPEDIZIONE
Il Bijoux che Vale effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati mediante consegna a uno dei corrieri espressi indicati sul sito e scelto dal cliente:
- entro 2 giorni lavorativi dall’invio della mail di conferma d’ordine nel caso in cui sia stato scelto il pagamento in contrassegno;
- entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento effettivo dell’importo fatturato, nel caso in cui sia stato scelto il pagamento tramite carta di credito o bonifico anticipato.
I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione, salvo che nell’ordine non sia stato specificato un diverso indirizzo di consegna.
Il Bijoux che Vale non risponde in merito ai tempi di consegna dei singoli vettori indicati.
La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) con esclusione dei festivi e prefestivi, e verrà effettuata non al piano.
La merce sarà spedita dentro un imballo predisposto direttamente da Il Bijoux che Vale.
Al momento del ricevimento dell’ordine il Cliente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnato corrisponda a quello riportato sul D.D.T., e che gli imballi siano integri.
In caso di consegna di un numero inferiore di imballi rispetto a quelli indicati nel D.D.T., o qualora gli stessi risultino bagnati o danneggiati, il Cliente dovrà firmare con riserva la bolla di consegna contestando tali circostanze per iscritto sulla bolla stessa, e dandone avviso a Il Bijoux che Vale tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo http://www.ilbijouxchevale.it/contatti/.
Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e segnalare l'accaduto tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo http://www.ilbijouxchevale.it/contatti/.
Se nonostante tutto, il corriere si rifiutasse di far firmare con riserva, il Cliente dovrà RESPINGERE LA MERCE.
Questa procedura, è l'unica soluzione che permette a Il Bijoux che Vale l’immediata gestione della pratiche di reclamo con il corriere e che consente di riconsegnare rapidamente la merce eventualmente pervenuta in maniera non integra.
Si ricorda che qualora il Cliente, senza seguire le procedure sopra indicate, sottoscriva per accettazione la bolla di accompagnamento, non potrà opporre in seguito alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato

6. PRODOTTI DIFETTOSI
Per quanto riguarda gli eventuali difetti dei prodotti acquistati tramite il sito internet www.ilbijouxchevale.it, troveranno applicazione le norme previste dal Codice Civile agli artt. 1490-1495, salva l’applicabilità in favore dei Clienti persone fisiche la più favorevole disciplina introdotta dal D. Lgs 206/2005 agli artt. 128-135.
Il Cliente che intenda chiedere la sostituzione di prodotti difettosi, dovrà necessariamente inviare gli stessi, completi di ogni loro parte, unitamente alla fattura di acquisto, agli estremi dell’ordine effettuato e alla descrizione del difetto riscontrato, a Il Bijoux che Vale presso la sede di Buja (UD), Via Arrio, 61 - CAP 33030.
Il Bijoux che Vale si riserva il diritto di verificare l’effettiva sussistenza dei vizi lamentati e effettuare la sostituzione/ristampa solo dopo tale controllo.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
Nel caso in cui l'anomalia segnalata non sussistesse, Il Bijoux che Vale si riserva il diritto di non sostituire la merce in essere.
Le spese di rinvio dei prodotti - ritorno - sono a carico di Il Bijoux che Vale solo nel caso in cui i prodotti risultino effettivamente viziati
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, Il Bijoux che Vale potrà essere contattato tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo http://www.ilbijouxchevale.it/contatti/


7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso Il Bijoux che Vale potrà ritenersi responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a negligenza o in genere colpa del corriere espresso, nonché a circostanze riconducibili al caso fortuito o a cause di forza maggiore.

8. RECESSO
Il Cliente, persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività o alla professione eventualmente svolta (Consumatore), il quale effettui acquisti tramite il servizio di e-commerce del sito internet www.ilbijouxchevale.it potrà esercitare il diritto di recesso a norma degli artt. 52-59 del D. Lgs. 206/2005 e successive modificazioni.
In particolare, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Il recesso deve essere effettuato dal Consumatore esclusivamente mediante l’invio, entro il suddetto termine previsto a pena di decadenza, a Il Bijoux che Vale – Via Arrio, 61 – 33030 Buja (UD), di una email PEC ilbijouxchevale@pec.it utilizzando il modello tipo di recesso di cui all'allegato A) oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
Nel caso in cui il Consumatore intenda avvalersi del diritto di recesso dopo la presa in carico da parte del vettore, dovrà provvedere a suo rischio e sue spese a restituire i prodotti acquistati eventualmente ricevuti, integri e non usati, completi di imballaggi originali, mediante invio con corriere espresso a Il Bijoux che Vale – Via Arrio, 61 – 33030 Buja (UD) entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. In ogni caso non verranno accettati prodotti danneggiati, utilizzati o restituiti a Il Bijoux che Vale in contrassegno.
Nel caso in cui il Consumatore attivi il diritto di recesso, Il Bijoux che Vale provvederà entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto a comunicazione di recesso a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore ad eccezione dei costi di riconsegna della merce, nonché di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore stesso di avvalersi di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso offerto da Il Bijoux che Vale. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale salvo non sia stato diversamente convenuto.


9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I contratti di acquisto perfezionati tramite il sito internet www.ilbijouxchevale.it si intendono conclusi in Italia, regolati dalla legge italiana e assoggettati alla giurisdizione italiana.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra Il Bijoux che Vale e un Cliente avente partita IVA saranno devolute in via esclusiva al Foro competente di Udine.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra Il Bijoux che Vale e un Cliente persona fisica saranno devolute al Foro competente individuato ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005 e sue successive modifiche.

Spedizione gratuita
 per spese superiori <br />a 100 Euro<br />

Spedizione gratuita

per spese superiori
a 100 Euro
Evasione ordini
 entro 5 giorni<br />(in Italia)<br />

Evasione ordini

entro 5 giorni
(in Italia)
Piombo e Nichel
 FREE<br />

Piombo e Nichel

FREE